..BENVENUTI..

Ciao a tutti, sono contenta che avete scelto il mio blog "Le ricette di Roberta" per avere qualche idea in cucina. Spero di riuscire a darvi dei buoni consigli al riguardo! Buona Permanenza!
P.S. Se vi va lasciatemi dei commenti...

mercoledì 15 febbraio 2012

TIRAMISù ALLA FRAGOLA

Ingredienti:
Savoiardi 400 gr
4 uova
8 cucchiai di zucchero
Mascarpone 1/2 Kg
Panna 200 ml
fragole 1/2 Kg


Procedimento:
Montate i tuorli con lo zucchero e aggiungete il mascarpone.
Montate a neve gli albumi, dovete ottenere un composto solido! Fate attenzione a montarli bene aggiungendo anche un pizzico di sale! Unite gli albumi montati a neve al composto con il mascarpone.
Ora montate la panna zuccherandola a piacere e aggiungetela al composto precedente.
A questo punto prendete le fragole (lavate e tagliate a spicchi) lasciatele riposare un poco, in modo tale da far uscire il succo, a questo punto separate le fragole dal loro succo.

Ora si può iniziare a creare il  tiramisù! Bagnate i savoiardi nel succo di fragola e cominciate a creare il primo strato, ora ricopritelo con la crema, cospargete di fragole (tagliate a spicchi piccoli), e proseguite in questo modo, ancora savoiardi bagnati nel succo di fragola, ancora crema, ancora fragole, e cosi via.....

Decorate la superficie come meglio credete. Potete o lasciarla a base di crema e fare qualche decorazione con le fragole e sciroppo di fragola, o ricoprire interamente di fragole...vedete voi....
tanto è buono lo stesso!!!!
Infine prima di consumare lasciate in frigo almeno 6-8 ore...

Nessun commento:

Posta un commento