..BENVENUTI..

Ciao a tutti, sono contenta che avete scelto il mio blog "Le ricette di Roberta" per avere qualche idea in cucina. Spero di riuscire a darvi dei buoni consigli al riguardo! Buona Permanenza!
P.S. Se vi va lasciatemi dei commenti...

lunedì 7 maggio 2012

BISCOTTI ALLE MANDORLE (In tedesco: KIPFERL)

Buongiorno amici! Oggi voglio darvi due ricette tedesche che mi sono state date dalla zia del mio fidanzato per l'appunto tedesca. I suoi dolci erano buonissimi, ora però bisogna vedere come li facciamo noi!! Non ho ancora messo le foto perchè non ci ho ancora provato a farli ma se li fate prima di me, venite a dirmi come vi sono venuti!
Per farli vi servono:

Ingredienti:
500 g farina
6 tuorli
250 g zucchero
4 bustine di vanillina
400 g margarina (temperatura ambiente)
250 g mandorle tritate
1 g lievito per dolci

Procedimento:
Su una tavola versate la farina, formando al centro un buco dove ci versate lo zucchero, il lievito, le buste di vanillina e le mandorle tritate. Mischiate il tutto con le mani. Rifate un buco al centro e versateci la margarita tagliata a pezzi piccoli e i sei tuorli. Massate nuovamente il tutto.
Arrotolate l'impasto in un panno e mettetelo in frigo per 30 minuti. Toglietelo dal frigo e stendetelo sulla tavola facendo diventare l'impasto un "salame" lungo, dividetelo a pezzi e per ogni pezzo rifate un "salame" suddividendolo ancora in pezzi più piccoli. Ora prendete questi pezzi piccoli, allungateli con le mani e formate una curva mettendolo sulla carta da forno sopra ad una placca. Continuate cosi per tutto l'impasto.
160° per 6/8 minuti. Forno ventilato.

Nessun commento:

Posta un commento