..BENVENUTI..

Ciao a tutti, sono contenta che avete scelto il mio blog "Le ricette di Roberta" per avere qualche idea in cucina. Spero di riuscire a darvi dei buoni consigli al riguardo! Buona Permanenza!
P.S. Se vi va lasciatemi dei commenti...

martedì 15 maggio 2012

IMPASTO PER LE CREPES

Buonasera a tutti! Oggi in particolare io e la cugina del mio fidanzato abbiamo una voglia matta di crepes, quindi perchè non mettersi a farle?! Secondo me presto verrà una voglia irresistibile anche a voi e per farle vi servirà questa ricetta:

Ingredienti per circa 6 crepes:
100 g farina setacciata
1 uovo intero
20 g burro o margarina
un pizzico di sale
1/4 di litro di latte
1 cucchiaio di zucchero

Procedimento:
In una terrina amalgamate con una frusta, la farina, l'uovo e il burro (sciolto). Versate poco a poco il latte freddo e continuate a mescolare facendo attenzione a non far rimanere i grumi. Aggiungete lo zucchero (se desiderate le crepes dolci).
Ungete con del burro il padellino per crepes, mettetelo sul fuoco e versateci un po del composto con un mestolino muovendo molto velocemente e roteando il padellino per spargere bene l'impasto. Appena la crepes si staccherà, voltatela e dopo mezzo minuto circa toglietela dal fuoco e appoggiatela su un piatto.

3 commenti:

  1. Ciao Roberta eccomi qui da te che bello e giovane blog come te!!
    buonissime le crepes :P
    brava bacioni!

    RispondiElimina
  2. Sono ancora all'inizio della mia creazione ma nel mio piccolo per ora ho fatto questo! Grazie mille che mi sei venuta a trovare!

    RispondiElimina
  3. Cara Roberta
    Ricambio molto volentieri la tua gradita visita!!
    Quante belle ricette interessanti...continua così cara amica di padelle!!
    Un abbraccio
    Grazia

    RispondiElimina